Email Fasulla Banca di Roma

Banca di RomaUn altro caso di Phishing.

Se ricevete una email con oggetto “Notifica Urgente“e con un testo simile a questo:

“Gentile cliente ,
Nell’abito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Banca di Roma e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.
L’inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione .
Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l’aggiornamento dei dati relativi
all’anagrafica dell’Intestatario dei servizi bancari.
Effetuare l’aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:
Accedi a collegamento sicuro
Cordiali Saluti
Banca di Roma 2007 . Tutti i diritti hanno riservato

Cestinatela, è evidentemente fasulla (notate anche gli errori ortografici) e correte il rischio di avere dei seri problemi con il vostro conto corrente.
Un altro metodo per capire se ci s trova davanti ad una email fasulla, è fermarsi con il puntatore del mouse sopra il link su cui si è invitati a cliccare, e leggera sulla barra di stato in basso l’indirizzo corrispondente: sarà sicuramente quello dell’Istituto di Credito citato nell’email.

La nuova Mercedes Classe E nel 2010

Sembra che a Stoccarda abbiano posticipato di un anno il lancio della Berlina per eccellenza di casa Mercedes.
L’uscita del modello Station Wagon è prevista per l’anno successivo. Famiglie numerose e Agenzie di pompe funebri sono avvertite !

Ecco come dovrebbe apparire il nuovo modello:

Mercedes Classe E 2010

Fonte

Prenotazioni online nei ristoranti

CameriereUn tavolo per due. Premere [Invio] per confermare.Un tavolo per due. Premere [Invio] per confermare.

I Ristoranti che prendono le ordinazioni coi palmari sono ormai obsoleti.

L’ultimo grido sono le prenotazioni online con un sistema di gestione computerizzato, che arriva anche ad archiviare i gusti dei clienti
“Prenotare un posto a cena, a qualsiasi ora, e avere la garanzia che c’è il nostro piatto preferito, che saremo proprio nel nostro tavolo prediletto, che non saremo vicino a una tavolata rumorosa e che non corriamo nemmeno il rischio di incontrare quel tizio così insopportabile
Questo è quanto propone OpenTable.com, servizio di prenotazione online che ha debuttato nel 1999.
OpenTable è interessante poiché non offre esclusivamente la possibilità di riservare un tavolo su internet, ma grazie a un poderoso archivio memorizza i gusti degli ospiti, il tavolo preferito, il menu prediletto a seconda delle circostanze e addirittura eventuali incompatibilità con altri clienti”

Mi domando cosa succederebbe se qualcuno cominciasse a pilotare la cosa, combinando o evitando “determinati” incontri di “determinate” persone.
Oppure ancora, le divertenti conseguenze stile “Traduzione alla google” 😀

Ah, l’Informatica.

Fonte

Il Cordero e i Sindacati

Montezemolo

Che chiacchierone …

Riprendo questa notiziola che avrà certamente seguito in questi giorni.

Parla molto di politica, il Presidente (della Fiat…) Luca Cordero di Montezemolo

  • Dice del governo: «Il suo mestiere è creare problemi a imprenditori»
  • Dice dei sindacati: «Il sindacato rischia di diventare espressione della pubblica amministrazione, dei pensionati e anche di qualche fannullone»
  • Dice Del ministro delle finanze dice «Non ci sono piaciuti i tempi e i modi in cui si è affrontata la sostituzione dei vertici delle forze dell’ordine»
  • Dice della Ripresa Economica: «Se la ripresa c’è stata questa dipende fondamentalmente, se non esclusivamente dalle imprese, eppure il paese fa fatica a fare il tifo per le imprese. C’è un’inaccettabile cultura anti industriale»
  • Dice della Lega Nord: «In Italia serve un’opposizione che faccia meno propaganda e abbia un progetto politico. A noi non piace vedere show come quelli delle forze politiche (la Lega nord a Montecitorio ndr) che invadono i banchi del Governo».
  • Dice dei dirigenti pubblici: «.. non fare una politica economica solo con le entrate senza tagliare mai la spesa pubblica. In Italia ci sono 18.000 membri di cda di società pubbliche. Tagliando la loro spesa si potrebbe reperire denaro per investimenti».

Quante cose che dice l’Onorevole Montezemolo.

Come ? Non è Onorevole ? Ah, mi sono sbagliato … o forse vado troppo avanti ?

Fonte

Benzene nell’aranciata

Piccole notizie crescono …
BibiteUna notizia passata in sordina che secondo me è abbastanza importante.

A seguito di un’indagine eseguita dalla rivista “Il Salvagente” , le forze dell’ordine hanno provveduto a prelevare dei campioni di bibite gassate da analizzare, per verificare la presenza di Benzene, prodotto cancerogeno.
L’allarme investe in particolar modo le cosidette «bibite light» dentro le quali sarebbero state trovate tracce della sostanza.
La sostanza verrebbe prodotta da una reazione chimica favorita dal calore e dalla luce, tra il sodio benzoato, presente nelle bevande, e le vitamine della frutta.
A seguito dell’aricolo pubblicato su «Il Salvagente», alcune marche avevano modificato la formula chimica dei prodotti per evitare reazioni indesiderate.
I rischi per la salute sono legati al fatto che la sostanza è cancerogena ed attraverso il gas prodotto dalle bollicine potrebbe venire inalata mentre si beve.

Personalmente, bevo bevande gassate solo se mangio particolarmente male 😉

Fonte

Assolta la professoressa Severa

PinocchioRicordate la professoressa di Palermo che era stata denunciata per aver castigato un ragazzino indisciplinato facendogli scrivere sulla lavagna “Sono deficiente” per 100 volte ?

Fortunatamente, o meglio RAGIONEVOLMENTE, è stata assolta.

Personalmente ritengo che certi metodi vadano rimessi in atto, visto la maleducazione dilagante tra i bambini e ragazzini di oggi, certamente frutto della cattivo modo di crescerli dei genitori.

Fonte

Bonus Punti per la patente

Patente Gratta e Vinci per i guidatori modello
Patente a PuntiUn emendamento al testo di modifica del Codice della strada prevede che per gli automobilisti che durante l’anno non hanno commesso infrazioni, il bonus di punti raddoppi, da due a quattro.
Quindi se non avete commesso infrazioni, vi ritroverete con 24 punti.
Per correttezza, va indicato che l’emendamento, approvato all’unanimità, è stato proprosto da di Simone Baldelli di Forza Italia.

Carina anche la caricatura della patente gratta e vinci (Cliccare sull’immagine per la versione stampabile)

Fonte

Campagna per scarcerare Blogger Cinesi

ManetteChe si scriva su un blog non frega niente a nessuno ?
In Cina sembra di no …, visto che è in atto una campagna per la liberazione di quattro blogger cinesi  condannati nel 2003 da otto a dieci anni di reclusione per ‘sovversione e sabotaggio dello Stato‘ attraverso al Rete.
Stessa situazione in Egitto, dove un blogger è stato processato in Egitto a causa delle opinioni espresse sul suo sito.

Fonte

Un omicido su tre è commesso da irregolari

OmicidioDai dati del Rapporto sulla sicurezza 2006 del Viminale, un omicidio su tre risulta commesso da irregolari.
Per nostra gioia gli assassinii sono in calo ma aumentano le rapine.
Un italiano su 4 che non si sente sicuro quando cammina da solo per strada.
Gli omicidi sono cresciuti anni dopo anno, per arrivare al picco del 1991 e poi tornare a diminuire.
Cosa che ci distingue come sempre è che gli omicidi in ambito familiare o “passionali” sono più numerosi di quelli di mafia o per rapina.
Gli omicidi commessi da mafia, camorra, ‘ndragheta e altri gruppi sono diminuiti ma non spariti. Le ragioni di questo calo stanno nel fatto che le mafie continuano a fare affari, ma uccidono meno perché non ce n’è bisogno, e per non attirare troppo l’attenzione (Parole di Giuliano Amato).
Su tre persone denunciate per omicidio in Italia, una è straniera. E, quasi sempre, è irregolare.
Se gli stranieri regolari registrano un “tasso di criminalità” parallelo o più basso di quello dei cittadini italiani, l’incidenza degli irregolari tra denunciati e condannati è invece più forte.
Tra gli irregolari che commettono reati, spiccano soprattutto gli immigrati da Romania, Marocco e Albania.
Nella speciale classifica stilata dal ministero, i romeni spiccano per gli omicidi volontari, le violenze sessuali, i furti d’auto, le rapine nei negozi.
I marocchini nelle lesioni dolose, nei furti con strappo e nelle estorsioni.
Gli albanesi nei furti in casa.

Fonte