Se qualcuno se n’è accorto, c’è un nuovo Widget nel Blog: viene visualizzata in tempo reale la musica che stò ascoltando.
Il tutto è fatto usando il mio l’account last.fm. Il mio player RythmBox invia a last.fm i titoli della musica che stò ascoltando, che vengono poi pubblicati sul Blog.
A parte l’inutilità assoluta di farvi sapere cosa ascolto, last.fm mi garba perchè mi permette di ascoltare anche una selezione di artisti simili a quelli che ascolto normalmente.
Naturalmente, aggratis 😀
Poi mi son anche preso la briga di creare due gruppi su Last.fm: Salsa Italia e Bachata Italia, in modo da condividere con altri la musica che mi piace. Si iscriverà qualcunio ? Dubito …
(Ok, lo so che non ve ne frega niente, ma dovevo scrivere un articolo per provare se il nuovo software di mailing list funziona, no ? :D:D:D:D)
Last.fm è una grande cosa…
Consiglio in associazione il favoloso TheLastripper (http://www.thelastripper.com/) anche per Linux che funziona alla grande.
Rippa lastfm, organizza, scarica le cover….lasciato lavorare per qualche ora genera un bel po’ di musica ben ordinata e legale.
Welcome back Diesis
Sai proprio tutto 😉
Uelcom bek tuiù !