Annunciato da Poste Italiane il nuovo Cellulare che permetterà di trasferire denaro su una carta PostEpay o su un altro Cellulare.
Come funziona ?
Semplice:
“I soldi partiranno da un cellulare targato Poste Mobile (quello di papà) e arriveranno alla carta Poste Pay del figlio. Poste Pay è una prepagata capace di funzionare come un piccola carta di credito, in Italia come all’estero, ed è anche ricaricabile. Nelle simulazioni che le Poste fanno in questi giorni, l’invio del denaro si realizza con sei clic: entro nel menu del cellulare; decido l’importo; indico mio figlio come beneficiario; digito il codice segretissimo; invio i soldi e infine ricevo un messaggio Sms a conferma che il trasferimento è andato a buon fine.
Con la stessa tecnica si potrà trasferire, in tempo reale, denaro o traffico telefonico anche da cellulare a cellulare.”
Che goduria ! Come per l’uscita della PostEpay, già mi vedo le super truffe, gli imbrogli su Ebay, e le tasche di prostitute on the road e virtuali rimpingaursi ancor più facilmente 😀